Lunedi 2 luglio il mercato HI-MTF ha reso pubblico il nuovo prezzo dell’azione BPB sceso per l’ennesima volta, giungendo ad euro 3,89 (prezzo minimo della forchetta prevista dal mercato), ben sotto la soglia di 5 euro del valore nominale indicato nell’ultimo bilancio della banca.
Purtroppo la scarsità degli scambi azionari avvenuti nell’ultimo anno, frutto di svariate ragioni, sembra dimostrare che gli investitori non hanno fiducia nel valore (di euro 7,50) assegnato dalla banca a fine giugno 2017, al momento della quotazione sull’HIMTF.
Inoltre, il 29 giugno scorso, la banca ha comunicato che il prestito obbligazionario subordinato 2014 – 2021, con rendimento al 6,50% annuo sarà negoziato sul mercato Hi-Mtf con prezzo di avvio delle negoziazioni pari a 96,49.
A questo punto le risultanze del mercato, appaiono confermare che per poter recuperare l’investimento eseguito, vi è la necessità di agire giudizialmente o dinanzi all’Arbitro per le Controversie Finanziarie, come il Comitato sta facendo da un anno per gli azionisti che hanno scelto questa via.
Il COMITATO: Adusbef, Adiconsum, Assoconsum, Codacons, Codici, Confconsumatori, Unione Nazionale Consumatori.