Conferenza presso Camera di Commercio Bari

Un’iniziativa della Camera Arbitrale e della Mediazione barese

Tutela degli azionisti delle banche popolari

Un incontro il 30 ottobre, dalle 16,00, alla Camera di Commercio

Dare risposte alla crescente domanda di tutela che proviene dagli azionisti delle banche popolari, che stanno assistendo alla progressiva erosione del valore dei propri titoli.

E’ l’obiettivo dell’incontro pubblico promosso dalla Camera Arbitrale e della Mediazione della CCIAA di Bari, in collaborazione con il Comitato per la tutela degli azionisti della Banca Popolare di Bari e tutte le Associazioni di consumatori componenti, che si svolgerà presso la Camera di Commercio di Bari, martedì 30 ottobre alle ore 16.

Ci si soffermerà, in particolare, sulle recenti novità che hanno interessato la Banca Popolare di Bari in tema di prezzo delle azioni, sanzioni Consob e trasformazione in S.p.A.,  nonché su una proposta di legge che tuteli gli azionisti di tutte le banche popolari con titoli illiquidi, senza incorrere nei divieti di aiuti di Stato e di uso dei soldi dei contribuenti per ripianare le perdite degli investitori.

Nel corso della riunione saranno descritte sia le novità succedutesi negli ultimi mesi, sia tutte le azioni che si stanno svolgendo e da intraprendere in sede di proposta legislativa, civile, penale, e dinanzi alle Autorità di Vigilanza.

INTERVENTI:

SALUTI Alessandro Ambrosi – Presidente della CCIAA di Bari e Avv. Marina Del Vecchio – Vice presidente della Camera Arbitrale e della Mediazione

Avv. Antonio Pinto – responsabile Confconsumatori: La tutela degli azionisti attraverso la Consob

Avv. Vincenzo Laudadio – responsabile Adusbef: La tutela degli azionisti attraverso il contenzioso in sede civile.

Dr. Andrea Cardinale – responsabile di Unione Nazionale Consumatori: La tutela degli azionisti attraverso la Banca d’Italia.

Dr. Francesco Decanio – responsabile Assoconsum: La tutela degli azionisti attraverso lo strumento della mediazione e conciliazione.

Avv. Alessandro Amato – responsabile Codacons: La tutela degli azionisti in sede penale.

Dr. Canio Trione – Presidente del Comitato per la tutela degli azionisti: La tutela degli azionisti attraverso una legge.

Modera l’incontro il Dr. Vincenzo Riglietta – responsabile di Adiconsum.