Nuove sentenze di condanna di Banca Popolare di Bari, all’integrale restituzione di quanto investito dagli azionisti

Benchè siamo in piena emergenza Covid 19 e il paese è tutto fermo o quasi, l’Arbitro per le Controversie Finanziarie, in data 10 aprile 2020, ha emesso n. 2 nuove decisioni di condanna di Banca Popolare di Bari (la n. 2456 e la n. 2457), al pagamento della somma complessiva rivalutata di €. 29.621,64 e di €.27.369,23, oltre gli interessi legali dalla data della decisione sino al soddisfo, in favore di due azionisti raggirati, che avevano presentato ricorso all’ACF a mezzo dell’Avv. Alessandra Taccogna (Responsabile Comunale Confconsumatori BACT), nel dicembre 2018, fissando il termine per l’esecuzione e, quindi, per il pagamento, in trenta giorni dalla ricezione delle decisioni da parte della Banca.

L’ACF ha infatti ritenuto di dover accogliere il ricorso dei due ricorrenti, in particolare sotto i profili della violazione degli obblighi informativi, con riferimento specifico all’informativa sull’illiquidità, del mancato adempimento degli obblighi relativi alla profilatura del cliente e della non corretta valutazione di adeguatezza ed appropriatezza dell’investimento.

Adesso si auspica il sollecito adempimento da parte della Banca, a maggior ragione in considerazione della crisi che sta attraversando l’intero paese, a tutela degli azionisti vincitori.

Per informazioni al riguardo, si prega di contattare l’Avv. Alessandra Taccogna (Responsabile Confconsumatori Comunale Bari Capurso Triggiano), solo ed esclusivamente, ai seguenti recapiti qui di seguito indicati:

080 5217088 – 334 3556495

aletaccogna.confconsumatoribari@gmail.com

www.confconsumatoribact.it